Energie Rinnovabili - Dini Caldaie

Vai ai contenuti

Menu principale:

Energie Rinnovabili

Servizi
IL SOLARE TERMICO
Il sole è la principale fonte energetica per il nostro pianeta, tuttavia il ritmo di richiesta di energia non è compatibile con la disponibilità naturale dell’ecosistema. L’unico provvedimento concreto, subito attuabile, è cercare di spostarsi verso le energie oggi definite alternative. Il sole è GRATIS  ed è l’energia rinnovabile più a portata di mano, con le tecnologie messe a disposizione dai sistemi da noi assistiti è possibile utilizzare da subito questa enorme ed inesauribile fonte di energia.

SISTEMI IN POMPA DI CALORE

Si stima che il 30% dei consumi di energia fossile sia utilizzato, nei Paesi Sviluppati, per la Climatizzazione estiva ed il Riscaldamento invernale degli edifici.
Affinché il soddisfacimento delle esigenze di riscaldamento e condizionamento sia sostenibile, esso deve avvenire con la massima efficienza energetica, privilegiando sistemi in grado di sfruttare le fonti rinnovabili di energia, di abbattere le emissioni di CO2 e di eliminare i gas nocivi legati alla combustione.
In questo ambito vi sono importanti possibilità di risparmio energetico grazie alla tecnologia della pompa di calore tanto che l’Unione Europea con la Direttiva RES 2009/28/CE del 23 aprile 2009 ne ha fortemente incentivato l’impiego, riconoscendo nell’energia ambiente sfruttata dalle pompe di calore una fonte rinnovabile di energia
La FLLI DINI crede molto nel progetto che le aziende stanno sviluppando, e vuole trasmettere e offrire queste opportunità ai Clienti, anche attraverso i suoi operatori costantemente aggiornati con peculiarità, negli incontri tecnici e pratici programmati, con lo scopo di offrire un’alta qualità e garantendo un servizio integrativo dalla consulenza alla manutenzione, atto a mantenere inalterato nel tempo l’efficienza dell’impianto. L'organizzazione della F.lli Dini è particolarmente attrezzata con tutta la strumentazione e attrezzatura necessaria per garantire la messa in funzione del sistema oltre all'assistenza e manutenzione.
Questi sistemi completi assicurano il riscaldamento, il raffreddamento, il rinnovo e la purificazione dell’aria, la produzione di acqua calda sanitaria, sfruttando l’energia solare in tutte le sue forme e permettendo un abbattimento dei consumi medi annuali di energia primaria anche del 50% ed una riduzione del 45% delle emissioni indirette di CO2. L’alimentazione elettrica di questi sistemi consente inoltre di eliminare il rilascio in atmosfera di gas nocivi e tutte le operazioni di manutenzione degli impianti a combustione.
I diversi tipi di pompa di calore

Aria-Aria: si tratta del meccanismo comunemente sfruttato dai comuni condizionatori che troviamo normalmente nelle abitazioni ideale per riscaldare o raffrescare

Aria-Acqua: in questa tipologia di pompa, l’unità esterna estrae calore dall’aria esterna per riscaldare il fluido ( acqua ) all’interno di termosifoni e superfici radianti


Acqua-Acqua: si tratta di un impianto piuttosto complesso, che sfrutta la presenza di eventuali falde acquifere presenti nel sottosuolo per sfruttarne il calore rilasciato

La nuova gamma di pompe di calore splittate inverter parte da una potenza di 4,5 kW, per le piccole abitazioni di nuova concezione, e arriva no a 16 kW, con alimentazione monofase e trifase. Progettate per semplificare al massimo l’installazione, possono essere scelte in versione con integrazione elettrica o di caldaia, già integrate nel System Manager PBS-i (unità interna). Grazie all’elevata efficienza di funzionamento, anche su base stagionale, accedono a tutte le incentivazioni in vigore garantendo le più basse bollette energetiche. La pompa di calore splittata PBS-i FS permette la produzione di acqua calda sanitaria, grazie al bollitore da 180 litri integrato.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu