Assistenza e manutenzione
Assistenza e manutenzione

Assistenza e manutenzione

Assistenza e manutenzione

Caldaie e impianti di riscaldamento domestici

Operiamo esclusivamente su marchi con mandato di ASSISTENZA AUTORIZZATA dalla casa costruttrice, questa fattiva collaborazione ci permette di garantire ai nostri clienti interventi professionali e risolutivi.

Pianifichiamo corsi tecnici di aggiornamento leggi norme e attività svolti nella nostra aula didattica e presso la casa costruttrice sui nuovi prodotti.

Manutenzione ordinaria della caldaia

In relazione alle prescrizioni del costruttore e/o all'installatore dell'impianto, nonché in attuazione alle regole e norme in vigore, almeno una volta all'anno si esegue la pulizia e controllo tecnico dell'apparecchio. Questo assicura nel tempo il corretto funzionamento degli organi di sicurezza e consente di valutare lo stato di usura delle parti meccaniche e degli scambiatori. Le diverse formule e piani di manutenzione consentono al cliente di non doversi più preoccupare della scadenza di manutenzione annuale, in quanto saranno i nostri operatori ad avvisarlo e/o contattarlo alla scadenza, per concordare un appuntamento.

Analisi dei fumi / controllo di efficienza energetica
In occasione della manutenzione quando prevista, per l'invio telematico del rapporto di efficienza energetica alla Regione Liguria e/o in caso di necessità in relazione al prodotto installato, si esegue il controllo di efficienza energetica effettuata con apparecchiature certificate e specifiche e la redazione del R.E.E.

Libretto di impianto per la climatizzazione estiva e invernale

Conforme all'allegato I art. 1 del Decreto 10 Febbraio 2014 (G.U. Serie Generale n°55 del 07.03.2014 di cui al decreto del Presidente della Repubblica n° 74/2013
Dal 15 ottobre 2014 tutti gli impianti termici e di climatizzazione nuovi o già esistenti con potenza nominale oltre i 12KW devono essere muniti del nuovo "libretto di impianto". I nostri tecnici provvedono alla vendita e consegna con debita compilazione secondo quanto previsto dalla normativa.

Catasto impianti / Autocertificazione impianto / Bollino telematico
A partire dal 1 gennaio 2016 le operazioni di autocertificazione degli impianti termici saranno gestite esclusivamente on-line attraverso il portale informatico CAITEL
il tecnico rilascerà una ricevuta che attesti la data e l'importo dovuto. La ditta manutentrice ha l'obbligo di eseguire le transazioni on-line per la trasmissione degli allegati di efficienza energetica e il pagamento della relativa quota del "bollino" oltre al costo della commissione.
ATTENZIONE: l'importo e la data del bollino varia a seconda della potenza, tipo di combustibile e data di installazione e viene riscosso dalla ditta manutentrice per conto dell'ente di controllo e Verifica.

Manutenzione di caldaia e pompe di calore: quando e perché?

Obiettivamente la manutenzione e l'analisi dei fumi va eseguita per SICUREZZA e in COSCIENZA, oltre e in relazione al prodotto acquistato e le leggi e decreti in vigore.
Una caldaia o pompa di calore, utilizzata per il riscaldamento o la sola produzione di acqua calda è RISCHIOSO E IMPRUDENTE NON fare eseguire la manutenzione almeno una volta all'anno.

Visto il D.P.R. 74/2013, visto il regolamento regionale Liguria n°1 del 21/02/2018 e alla luce di quanto sopra esposto, per garantire, la sicurezza delle persone e delle cose, la longevità e affidabilità della caldaia/pompa di calore, raccomandiamo sempre di eseguire: manutenzione annualmente.

F.lli Dini
F.lli Dini
Azienda Certificata ISO 9001:2015
Azienda Certificata n° 2365. | Scarica il PDF
Tel.

F.lli Dini

019 695 205
(4 linee r.a.)

Fax+39 019 681 888

fratellidini@tin.it

Seguici su

Via per Calice, 42/b
17024 Finale Ligure (SV)
visualizza mappa

ORARIO Lunedì - venerdì 9 - 12 / 15 - 18 Sabato (reperibilità) 9 - 17 Domenica (Solo in inverno, reperibilità) 9 - 11

F.lli Dini di Dini F. & c. snc artigiana | Via per Calice, 42/b - 17024 Finale Ligure | P.IVA/C.F. 01154540098 | Cookies | Privacy
Grafica, webdesign e seo: Studio Orasis design