F.lli Dini
019 695 205Sistemi ibridi / Full electric
Questi sistemi completi assicurano il riscaldamento, il raffrescamento, il rinnovo e la purificazione dell'aria, la produzione di acqua calda sanitaria, sfruttando l'energia solare in tutte le sue forme e permettendo un abbattimento dei consumi medi annuali di energia primaria anche del 50% ed una riduzione del 45% delle emissioni indirette di CO2. L'alimentazione elettrica di questi sistemi con pompa di calore consente inoltre di eliminare il rilascio in atmosfera di gas nocivi.
Il Sistema HYBRID è la soluzione ideale per la riqualificazione energetica di impianti di riscaldamento e produzione di ACS esistenti in contesti domestici e residenziali. La combinazione di una caldaia murale a gas a condensazione e una pompa di calore splittata o monoblocco consente di far intervenire la fonte di calore più efficiente in base alle condizioni di sistema e meteo-climatiche (generalmente sino a 7 gradi esterni si fa lavorare sempre la PDc mentre al di sotto quando la resa della pompa di calore a quel punto è sconveniente ecco che interviene la caldaia a condensazione garantendo sempre la temperatura di mandata e potenza richiesta dall'edificio).
L'elevata efficienza raggiunta dai Sistemi "Factory Made" - ovvero quei sistemi ibridi dove persiste una compatibilità dichiarata dal produttore tra i diversi generatori - consente di accendere alle detrazioni fiscali previste dall'Ecobonus (65%) e dal Superbonus.